Borse di studio per giovani talenti musicali
In un periodo storico dove l’industria discografica, a causa della pandemia, è stata duramente colpita, l’Associazione LIFE ha deciso di istituire un fondo per finanziare una o più borse di studio a favore di giovani talenti nell’ambito musicale, che verranno sostenuti nel muovere i primi passi nel mondo della discografia.
Linee guida per il candidato
Il progetto è rivolto a cantanti di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Il candidato che verrà selezionato dallo Studio di Registrazione e Casa di Produzione Barbabietola Srl di Milano (a suo insindacabile giudizio), non deve percepire un reddito superiore ai 6.000 Euro l’anno e non dovrà essere sotto contratto discografico e/o editoriale.
Premi
Premio Basic: fino a 6.000,00 Euro di donazioni raccolte, il giovane talento avrà la possibilità di produrre in studio un suo brano musicale assistito da musicisti e addetti ai lavori tra i migliori in Italia. Inoltre riceverà da un consulente professionista una formazione sul marketing e sulle pubbliche relazioni del mondo discografico che servirà come orientamento della sua futura carriera.
Premio Silver: Fino a 15.000,00 Euro di donazioni raccolte, il giovane talento avrà diritto al Premio Basic più la realizzazione di un videoclip musicale dell’omonimo brano.
Premio Gold: Fino a 30.000,00 Euro Premio Silver più promozione sul web e sui social con una copertura a livello nazionale.
Premio Diamond Fino a 50.000,00 Euro Premio Gold più promozione del brano con un Ufficio Stampa a livello Nazionale che contatta radio, TV, giornali.
Linee guida per il donatore
E’ gradita qualunque donazione, anche una minima. Il donatore (privato, titolare di partita iva o azienda) che contribuisce a questo progetto con una donazione di 500,00 Euro riceve una targa di ringraziamento.
Il donatore (privato, titolare di partita iva o azienda) che contribuisce a questo progetto con una donazione di 1.000,00 Euro riceve una targa e sarà menzionato nei titoli di coda del videoclip.
Per donazioni superiori sono previsti riconoscimenti di maggiore pregio.